Time Management Game

Il Time Management Game è una simulazione di organizzazione estremamente dinamica e coinvolgente in cui i partecipanti apprendono le strategie e i trucchi per gestire al meglio il tempo di lavoro.

L’aula si trasforma in un’Azienda svedese produttrice di caschi per biciclette che vive un momento di difficoltà derivante dal mercato saturo e dalla crisi economica. I partecipanti dovranno affrontare e gestire al meglio una sfidante giornata di lavoro e raggiungere una serie di importanti obiettivi individuali e di team confrontandosi  con la logica e la geometria dei processi di pianificazione e con la gestione e il controllo delle risorse.

L’accuratezza e la dovizia di dettagli con cui è costruito lo scenario organizzativo consente ai partecipanti di vivere un’esperienza estremamente aderente al mondo organizzativo.

La dinamica del gioco richiede una grande attenzione alla gestione del tempo, alla programmazione e definizione delle priorità, alla negoziazione con gli altri partecipanti.

Il contesto, come avviene in ogni realtà organizzativa, impone vincoli e regole che i partecipanti non possono eludere. In relazione proprio al tempo, la qualità d’uso e la capacità di ottimizzazione dello stesso, saranno due competenze molto preziose per raggiungere i risultati affidati.