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Connettiamo al futuro

Vicini anche nella distanza

Intelligenza emotiva.

Riconoscere, gestire e valorizzare le proprie e altrui risposte emotive nella crisi.

da | Apr 19, 2020 | Connettiamo al futuro

 

Le settimane di emergenza sanitaria che stiamo affrontando stanno generando un costo emotivo che coinvolge tutti: il repentino cambiamento delle abitudini e la messa in discussione delle proprie sicurezze, producono nelle persone una vasta gamma di emozioni. Come diventare emotivamente risonanti e generare un clima positivo e incoraggiante nel team? Come fare in modo che le persone nell’organizzazione si sentano coinvolte e motivate a superare anche le sfide più difficili di questo tempo? Diventa così importante oggi essere capaci di manifestare e prestare ascolto alle proprie e altrui emozioni in una forma nuova, attraverso gli schermi dei PC e talvolta solo attraverso canali vocali senza contatto visivo. Il percorso accompagna le persone a riconoscere le proprie risposte emotive e quelle altrui per riuscire a gestire in modo più efficace e funzionale le relazioni professionali creando senso di appartenenza, di coesione, di fiducia e superare il disorientamento che si può sperimentare in questo momento storico.

 

 

Generiamo apertura e fiducia reciproca

Approfondiamo la consapevolezza dell’impatto delle emozioni sul pensiero, sul comportamento, sul team di lavoro

Apriamo e fluidifichiamo i canali emotivi, particolarmente sollecitati in questa fase del 2020, per gestire in modo più efficace le relazioni professionali nel lavoro a distanza in tempo di covid-19

Valorizziamo il patrimonio di relazioni nell’organizzazione

 

 

Modello di interpretazione del concetto di intelligenza emotiva

Esercizi di riconoscimento delle proprie e altrui emozioni

Tecniche e strumenti per gestire in modo efficace le emozioni e riconfigurare pensieri e comportamenti

Strumenti per allenare l’empatia e risultare più efficaci negli scambi relazionali

 

 

 

 
Clicca qui per scoprire tutti i nostri corsi digital

Per maggiori informazioni sul percorso formativo a distanza

attivabile da HXO Srl per le persone della tua organizzazione

puoi scrivere Francesca Sollazzo  f.sollazzo@hxo.it

da | Apr 19, 2020 | Connettiamo al futuro

 
Le settimane di emergenza sanitaria che stiamo affrontando stanno generando un costo emotivo che coinvolge tutti: il repentino cambiamento delle abitudini e la messa in discussione delle proprie sicurezze, producono nelle persone una vasta gamma di emozioni. Come diventare emotivamente risonanti e generare un clima positivo e incoraggiante nel team? Come fare in modo che le persone nell’organizzazione si sentano coinvolte e motivate a superare anche le sfide più difficili di questo tempo? Diventa così importante oggi essere capaci di manifestare e prestare ascolto alle proprie e altrui emozioni in una forma nuova, attraverso gli schermi dei PC e talvolta solo attraverso canali vocali senza contatto visivo. Il percorso accompagna le persone a riconoscere le proprie risposte emotive e quelle altrui per riuscire a gestire in modo più efficace e funzionale le relazioni professionali creando senso di appartenenza, di coesione, di fiducia e superare il disorientamento che si può sperimentare in questo momento storico.
    Generiamo apertura e fiducia reciproca Approfondiamo la consapevolezza dell’impatto delle emozioni sul pensiero, sul comportamento, sul team di lavoro Apriamo e fluidifichiamo i canali emotivi, particolarmente sollecitati in questa fase del 2020, per gestire in modo più efficace le relazioni professionali nel lavoro a distanza in tempo di covid-19 Valorizziamo il patrimonio di relazioni nell’organizzazione     Modello di interpretazione del concetto di intelligenza emotiva Esercizi di riconoscimento delle proprie e altrui emozioni Tecniche e strumenti per gestire in modo efficace le emozioni e riconfigurare pensieri e comportamenti Strumenti per allenare l’empatia e risultare più efficaci negli scambi relazionali  

 

 
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