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Connettiamo al futuro

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Gestire il proprio capo

da | Nov 20, 2020 | Connettiamo al futuro

 

Tra tutte le tue relazioni professionali quella con il tuo capo diretto è la più importante. Dalla qualità di questa relazione possono dipendere sia i risultati professionali che riesci a realizzare sia la tua soddisfazione lavorativa. In questo corso imparerai come gestire al meglio il rapporto con il tuo responsabile, a riconoscere le differenze tra il suo e il tuo stile di lavoro e di relazione e a integrarle funzionalmente, a formulare richieste in modo chiaro e assertivo, a negoziare soluzioni condivise, e soprattutto, a creare un rapporto di lavoro più efficace e mutualmente soddisfacente per entrambi.

 

 

Sviluppiamo la capacità di guidare e non subire il rapporto

Aiutiamo a comprendere come integrare e valorizzare le differenze nello stile di lavoro e di relazione

Promuoviamo la negoziazione di soluzioni condivise

Facilitiamo l’instaurazione di un rapporto di lavoro più efficace e mutualmente soddisfacente per entrambi.

 

 

Cosa significa “gestire il proprio capo” e perché è importante;

Le forme della relazione capo collaboratore: dipendenza, controdipendenza, indipendenza, interdipendenza;

Comprendere lo stile manageriale del proprio capo. Le 4 funzioni della leadership: stabilire la direzione, generare empowerment, presidiare l’operatività, indicare al strategia. Cosa accade se un capo esercita troppo o troppo poco ciascuna delle 4 funzioni;

Io e il mio capo diretto: obiettivi, pressioni, punti forti, punti deboli, preferenze lavorative;

Comprendere e valorizzare la diversità utilizzando il modello “Persone a Colori”;

L’assertività e la comunicazione non violenta per affrontare conversazioni difficili e negoziare soluzioni condivise;

Le diverse tipologie di capi difficili (indisponibile, disorganizzato, cattivo comunicatore, ansioso, ecc.): strategie per gestire al meglio la relazione .

 

 

Clicca qui per scoprire tutti i nostri corsi digital


Per maggiori informazioni sul percorso formativo a distanza attivabile

da HXO Srl per le persone della tua organizzazione puoi scrivere

Francesca Sollazzo  f.sollazzo@hxo.it

da | Nov 20, 2020 | Connettiamo al futuro

 

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Aiutiamo a comprendere come integrare e valorizzare le differenze nello stile di lavoro e di relazione

Promuoviamo la negoziazione di soluzioni condivise

Facilitiamo l’instaurazione di un rapporto di lavoro più efficace e mutualmente soddisfacente per entrambi.

 

 

Cosa significa “gestire il proprio capo” e perché è importante;

Le forme della relazione capo collaboratore: dipendenza, controdipendenza, indipendenza, interdipendenza;

Comprendere lo stile manageriale del proprio capo. Le 4 funzioni della leadership: stabilire la direzione, generare empowerment, presidiare l’operatività, indicare al strategia. Cosa accade se un capo esercita troppo o troppo poco ciascuna delle 4 funzioni;

Io e il mio capo diretto: obiettivi, pressioni, punti forti, punti deboli, preferenze lavorative;

Comprendere e valorizzare la diversità utilizzando il modello “Persone a Colori”;

L’assertività e la comunicazione non violenta per affrontare conversazioni difficili e negoziare soluzioni condivise;

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