Connettiamo al futuro

Vicini anche nella distanza

Diffondere creatività

La sfida delle organizzazioni che mettono le proprie persone al centro della gestione dell’emergenza e della rinascita.

da | Apr 19, 2020 | Connettiamo al futuro

 

In questo scenario di cambiamenti repentini, improvvisi e imprevisti, con il contesto che ci sollecita a rivedere e a ripensare le nostre abitudini sul lavoro, diffondere creatività risulta un’azione prioritaria per promuovere e rimodulare assetti individuali e organizzativi. È dunque necessario attingere alle proprie risorse e alle proprie capacità per muoversi in modo competente e consapevole in uno scenario inesplorato.

Concedersi la possibilità di cambiare paradigma, passando dall’idea di creatività come talento innato a creatività come insieme di funzioni diversificate, vuol dire riappropriarsi della capacità di genere innovazione all’interno dell’organizzazione, vuol dire potersi dotare degli strumenti necessari per sviluppare, allenare, potenziare il proprio potere trasformativo.

 

 

Forniamo un modello interpretativo del cambiamento che le persone sono chiamate con urgenza a governare.

Rendiamo le persone dell’organizzazione centro pulsante del processo di diffusione della creatività indispensabile nell’attuale scenario che le organizzazioni sono chiamate a fronteggiate.

Promuoviamo una visione della creatività come competenza multidimensionale di cura e presidio della generatività dei singoli e dei gruppi.

Stimoliamo la fecondazione reciproca come scintilla per l’innovatività.

Riconosciamo nel quotidiano risorse e strumenti per promuovere un’innovazione sostenibile.

 

 

 

Come diffondere creatività: il continuum Presente – Futuro come percorso di evoluzione, il passaggio dall’oggi, dalla contingenza, dal piano di realtà, al domani, ai desiderata, alla visione e il continuum Custodire – Innestare come percorso di rivoluzione, che va dal dare forma, indirizzare le energie creative, dare direzione e continua con la capacità di generare, cambiare, rinnovare.

Il modello Diffondere creatività e le sue quattro funzioni immaginare, migliorare, fare rete e rendere sostenibile.

Definire azioni trasformative mirate con il questionario Diffondere Creatività.

 

 

 
Clicca qui per scoprire tutti i nostri corsi digital

Per maggiori informazioni sul percorso formativo a distanza

attivabile da HXO Srl per le persone della tua organizzazione

puoi scrivere Francesca Sollazzo  f.sollazzo@hxo.it

da | Apr 19, 2020 | Connettiamo al futuro

 
In questo scenario di cambiamenti repentini, improvvisi e imprevisti, con il contesto che ci sollecita a rivedere e a ripensare le nostre abitudini sul lavoro, diffondere creatività risulta un’azione prioritaria per promuovere e rimodulare assetti individuali e organizzativi. È dunque necessario attingere alle proprie risorse e alle proprie capacità per muoversi in modo competente e consapevole in uno scenario inesplorato. Concedersi la possibilità di cambiare paradigma, passando dall’idea di creatività come talento innato a creatività come insieme di funzioni diversificate, vuol dire riappropriarsi della capacità di genere innovazione all’interno dell’organizzazione, vuol dire potersi dotare degli strumenti necessari per sviluppare, allenare, potenziare il proprio potere trasformativo.
  Forniamo un modello interpretativo del cambiamento che le persone sono chiamate con urgenza a governare. Rendiamo le persone dell’organizzazione centro pulsante del processo di diffusione della creatività indispensabile nell’attuale scenario che le organizzazioni sono chiamate a fronteggiate. Promuoviamo una visione della creatività come competenza multidimensionale di cura e presidio della generatività dei singoli e dei gruppi. Stimoliamo la fecondazione reciproca come scintilla per l’innovatività. Riconosciamo nel quotidiano risorse e strumenti per promuovere un’innovazione sostenibile.     Come diffondere creatività: il continuum Presente – Futuro come percorso di evoluzione, il passaggio dall’oggi, dalla contingenza, dal piano di realtà, al domani, ai desiderata, alla visione e il continuum Custodire – Innestare come percorso di rivoluzione, che va dal dare forma, indirizzare le energie creative, dare direzione e continua con la capacità di generare, cambiare, rinnovare. Il modello Diffondere creatività e le sue quattro funzioni immaginare, migliorare, fare rete e rendere sostenibile. Definire azioni trasformative mirate con il questionario Diffondere Creatività.  

 

 
Clicca qui per scoprire tutti i nostri corsi digital

Per maggiori informazioni sul percorso formativo a distanza

attivabile da HXO Srl per le persone della tua organizzazione

puoi scrivere Francesca Sollazzo  f.sollazzo@hxo.it