Pubblicazioni copy

Quanti uomini hanno datato l’inizio di una nuova era della loro vita dalla lettura di un libro

-Henry David Thoreau-
[hr_invisible]

LE 6 COSE CHE UN CAPO DEVE SAPER FARE

Le 6 cose che un capo deve saper fare[dropcap1]R[/dropcap1]aramente si inizia la propria esperienza professionale da capo, seppure di primo livello. Più spesso si arriva ad acquisire un ruolo direttivo dopo aver dimostrato competenza, affidabilità e rigore professionale in posizione di collaboratore. Gestire risorse, raggiungere risultati attraverso gli altri, guidare e motivare le persone, essere responsabili degli obiettivi di un’unità organizzativa richiede tuttavia abilità e competenze ben diverse da quelle che hanno consentito di avere successo nel precedente ruolo. Si può pertanto affermare che si arriva sempre impreparati a svolgere il ruolo di capo. Frutto di oltre 20 anni di esperienza in attività di formazione, di coaching, di valutazione, questo libro si rivolge a tutti coloro che hanno un ruolo di manager intermedio all’interno della propria organizzazione: capi reparto, capi area, capi turno, capi linea, capi vendita, responsabili di ufficio, capi cabina, supervisor, team leader. Il volume offre gli strumenti operativi per affrontare in modo competente e consapevole le prassi e le responsabilità più critiche del ruolo: concentrare le energie sulle priorità e ottenere risultati da se stessi, condurre riunioni produttive e motivanti, delegare, elaborare e gestire progetti, dirigere con autorevolezza i collaboratori e orientarne il comportamento.

Cercalo su Franco Angeli Edizioni

[hr_invisible]

Strumenti per le organizzazioni

Strumenti per le organizzazioni[dropcap1]M[/dropcap1]olti anni di esperienze e di incontri condensati in un testo che offre idee, strumenti e occasioni di discussione per promuovere la rinascita, il re_people .
re_people per l’uomo significa riprogettazione, rinnovata attenzione alle opportunità, smettere con l’abitudine del vivere e riprendere il percorso di una presenza a se stessi. Significa superare l’intemperanza dell’accidia e recuperare tonicità di pensiero e azione. Significa ascoltare le proprie inibizioni per riconoscerle e comprenderle a fondo. Significa connettere pezzi di sé dimenticati, annullati dalla quotidianità e dalla consuetudine, rigettati perché incoerenti o dirompenti.
re_people per l’organizzazione significa rinascere nei propri uomini, creando contesti di rigenerazione e risveglio. Significa riconoscere il proprio potere nel decretare l’identificazione di un uomo con il proprio ruolo e non abusarne. Significa intenzione di un salto di paradigma valutativo, che vede l’uomo nel suo bisogno di esserci. Significa differenziare e non discriminare.
Il testo si muove su molti fronti, dati dalla molteplicità di esperienze di un gruppo composito di professionisti con contesti organizzativi complessi e variegati, uniti da una missione condivisa, quella della rigenerazione, dell’evoluzione, della ricerca continua di un nuovo modo di concepire se stessi in rapporto al contesto.
I contributi accompagnano il lettore a prendersi cura della persona, del team e dell’organizzazione, in tre aree tematiche dense di indicazioni operative e strumenti innovativi. È una sfida a ricercare, fuori da ogni zona di confort, azioni e interventi che aiutano a perseguire una visione evolutiva rinnovata e a generare davvero un cambiamento.

Cercalo su Franco Angeli Edizioni
[hr_invisible]

COMUNICHI IN MODO INCISIVO E PERSUASIVO?

[dropcap1]U[/dropcap1]na lettura per comunicare in modo incisivo e persuasivo. Con esempi e domande per una migliore comprensione.

Cercalo su Amazon

 

 

 

 

 

[hr_invisible]

IL FEEDBACK

[dropcap1]S[/dropcap1]aper dare e ricevere Feedback è fondamentale per una crescita personale e professionale. Una lettura pratica e veloce.

Cercalo su Amazon


[hr_invisible]
I COLORI DELLA LEADERSHIP

[dropcap1]T[/dropcap1]utti i colori della leadership in una lettura facile e coinvolgente.

Cercalo su Amazon

[hr_invisible]

ASSERTIVITA’ IN AZIONE

[dropcap1]U[/dropcap1]na lettura, veloce ma illuminante, sull’assertività. Per imparare ad essere assertivi, con esempi di vita quotidiana.

Cercalo su Amazon